Formazione nelle aziende

Richiedete la nuova brochure 2013 per i corsi di formazione nelle aziende e per professionisti:

Teatro Impresa
Comunicazione verbale e non verbale
La relazione interpersonale
Teatro e Bioenergetica

Breve presentazione della docente Beatrice Meloncelli

Laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, esordisce nel teatro recitando in vari spettacoli. Negli anni continua la sua preparazione partecipando a numerosi laboratori monografici e si specializza in regia teatrale, arrangiamento e riscrittura di testi (dramaturg).

Nel 1996 fonda la compagnia teatrale Le Acque, divenuta un riferimento per l’intero territorio bergamasco, dove organizza e cura la direzione artistica di rassegne teatrali.

E’ educatore e docente teatrale nelle scuole di vario ordine e grado ed ha applicato le tecniche di teatroterapia in comunità terapeutiche. Organizza e conduce la scuola di teatro Teatrando a Bergamo, rivolta ad adulti, ragazzi e bambini con un centinaio di allievi all’anno.

Ha insegnato a più di 6.000 allievi allestendo 70 spettacoli teatrali diversi.

E’ formatore in corsi di aggiornamento per professionisti in varie aziende.

Lavora in ambito teatrale da 20 anni con ottima capacità comunicativa e ricettiva. Abituata a dirigere e coordinare gruppi eterogenei, è portata a considerare in forma creativa le differenze individuali. Considera le diversità una risorsa e si applica a mettere in gioco le qualità e le capacità delle persone per aumentarne il potenziale.

Ha ottenuto, nel campo della regia e della formazione di gruppi di lavoro, una notevole conoscenza, sensibilità e capacità operative.

Le competenze acquisite nei numerosi spettacoli, rassegne teatrali, nell’organizzare e dirigere la scuola di teatro, sono messe a frutto nell’organizzazione degli spazi e dei tempi del lavoro di gruppo, al fine di migliorare le relazioni interpersonali.